Porto di Abu Qir: Nuovi edifici AQCT e design degli interni

Cliente: Hutchison Ports Abu Qir Container Terminal Company S.A.E.

I servizi di questo progetto:
  • Progettazione definitiva
  • Direzione lavori
  • Project Management

Nell'ambito del Terminal Container di Abu Qir, SJS Engineering è stata incaricata dei seguenti servizi:

  • Miglioramento del design degli interni: Edificio amministrativo, Edificio doganale, Laboratorio; Cancello dentro e fuori; 
  • Progettazione per nuovi edifici AQCT: Edificio operativo, Edificio per l'ispezione personalizzata.

Gli interventi di miglioramento sono stati richiesti dall'AQCT, che intendeva migliorare, dal punto di vista estetico e funzionale, gli edifici affidati a CHECE per la costruzione dell'Edificio Amministrativo, dell'Edificio Doganale e dell'Officina, che erano in costruzione sulla base di un progetto già esistente.

Il primo intervento ha riguardato la revisione del layout: sono state definite le funzioni e individuati i rapporti tra i vari dipartimenti. Un secondo intervento si è concentrato sulla progettazione del complesso edilizio. I canoni stilistici che HPH ha applicato in tutti i suoi terminal nel mondo sono stati ripresi, adattati e riprodotti sulla struttura edilizia esistente (si rimanda alle allegate Linee Guida del Brand Hutchinson Ports). Nell'impossibilità di modificare il volume esterno dell'edificio, le aperture e la struttura stessa, l'intervento migliorativo è stato realizzato utilizzando lo studio cromatico per le facciate esterne, conferendole un impatto architettonico più accattivante e moderno.

La progettazione di nuove costruzioni comprende le principali soluzioni progettuali, tra cui opere civili, strutture e finiture interne. L'Operations Building ospita spogliatoi per gli operatori, uffici e una mensa, mentre il Custom Inspection Building è destinato a uffici doganali e non doganali. Entrambi gli edifici sono stati realizzati e collaudati.

Con il pieno e costante supporto del team AQCT, la progettazione è stata implementata, secondo i requisiti già applicati con successo nei terminal più nuovi e moderni.

Altri progetti collegati a quest’area