Point of Presence

Connettività ed efficienza: l’esperienza del Gruppo nel settore.

Forniamo a primari clienti servizi di ingegneria integrata per adeguare, ampliare o realizzare ex novo Point of Presence (POP) all’interno delle reti di telecomunicazione su tutto il territorio nazionale. Proponiamo soluzioni per migliorare l’accesso e l’affidabilità della rete, riducendo al minimo la latenza,  ottimizzando il flusso di dati e consentendo la connessione tra diverse reti e la distribuzione di servizi di rete agli utenti finali.

Progetto in evidenza

Infrastrutture PoP Fastweb

Realizzazione, mantenimento e implementazione delle infrastrutture PoP di Fastweb in tutta Italia

Trasmissione, accesso e connessione ai dati

Attualmente il gruppo di lavoro è in grado di erogare servizi oltre 50 PoP all’anno, seguire interventi di ampliamento e adeguamento e realizzare nuovi PoP fornendo ai clienti un servizio a 360 °, dalla ricerca del sito, alla stesura di standard progettuali di tutte le prestazioni professionali fino al collaudo finale.

Eroghiamo servizi per la redazione di standard progettuali, per la ricerca sito, servizi di progettazione integrata per le fasi preliminare, definitiva ed esecutiva, di Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, di gestione degli iter autorizzativi, per la presentazione delle pratiche e l’ottenimento dei permessi, di Direzione Lavori, Direzioni Operative (Opere Civili, Strutture ed Impianti MEP), di Commissioning e Collaudi, opera come Responsabile dei Lavori e offre servizi di Project Management.

I servizi erogati consentono ai Clienti di ridurre il ritardo nella trasmissione dei dati, di gestire un aumento del traffico o delle esigenze di servizio, adattandosi alle variazioni nella domanda di connettività o di servizi di rete, e di migliorare la velocità di accesso ai dati in maniera sicura ed efficiente.

Seguiamo i principi e le procedure previsti dagli standard di certificazione adottati:

  • UNI EN ISO 9001:2015 ‘Sistema di gestione della Qualità’
  • UNI ISO 45001:2018 – Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro
  • UNI EN ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale
  • UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2013 – Sistema di Gestione della sicurezza delle informazioni
  • UNI/PdR 74:2019 – Sistema di Gestione BIM

 

Altri progetti collegati a quest’area

Una selezione dei nostri migliori progetti per scoprire appieno le nostre competenze e la passione che mettiamo in ogni sfida. Ogni risultato raggiunto è frutto del nostro impegno nell’affrontare sfide complesse e nel tradurre in progetti i bisogni dei Clienti.