Nuovi Uffici – Wealth Management Bank

Cliente: UBIS - Unicredit Business Integrated Solutions

I servizi di questo progetto:
  • Project Management
  • Allestimenti e arredi
  • Direzione lavori
  • Progettazione Esecutiva per Architettura, Strutture e Impianti

Il progetto dei nuovi uffici di una importante SIM del gruppo Unicredit si caratterizza per la cura dei materiali e dei dettagli. Gli spazi di accoglienza e ricevimento clienti sono frutto di un attento studio per abbinare modernità e tradizione riprendendo un aspetto che distingue l’edificio degli anni ’50 localizzato nel centro di Milano.

Le esigenze di riservatezza e di eleganza del brief di progetto hanno portato a sviluppare una parete mobile vetrata su disegno, costituita da vetri stampati serigrafati e profili in alluminio anodizzato con passo differenziato tra la parte inferiore e quella superiore, introducendo una variazione compositiva nella continuità dei corridoi. Lo spazio a doppia altezza della hall è individuato dalla boiserie in legno di ciliegio che ‘fluttua’, grazie a un gioco di specchi che rivestono i pilastri, sullo spazio inferiore, occupato dalla reception.

Le sale riunioni per il ricevimento dei clienti presentano un design essenziale: ogni arredo e allestimento è identificato tramite il colore e la finitura e stacca rispetto al fondale costituito dal pavimento in rovere posato all’ ungherese, dalle pareti grigio perla e dalla boiserie bianca.

Numeri significativi del progetto

Superfici:
5.000 mq

 

 

Galleria immagini
Precision in Focus

Altri progetti collegati a quest’area