Smart Arena Samsung

Cliente: Samsung Electronics Italia S.p.A.

I servizi di questo progetto:
  • Studio di fattibilità e progettazione preliminare
  • Progettazione esecutiva
  • Allestimenti e arredi
  • Direzione Artistica
  • Direzione Lavori generale e specialistica
  • Progettazione definitiva
  • Progettazione integrata

Un ambiente flessibile, innovativo e pensato per il business.

La Smart Arena di Samsung è uno spazio polifunzionale e tecnologicamente avanzato, progettato per offrire un’esperienza esclusiva dedicato a eventi aziendali, meeting, anche ad un pubblico B2B. 

DBA General Planning ha collaborato con Samsung Electronics Italia S.p.A. per trasformare questo spazio in un luogo che rifletta l’identità del brand, garantendo al contempo massima versatilità e comfort.

Grazie a soluzioni architettoniche innovative e all’uso di materiali fonoassorbenti, la Smart Arena ha caratteristiche uniche e si adatta a una varietà di configurazioni grazie a spazi modulabili e servizi complementari: meeting con clienti selezionati, conferenze con platee fino a 90 persone, tour espositivi che valorizzano i prodotti. Tendaggi acustici e un’illuminazione ottimizzata consentono di modellare lo spazio in base alle esigenze, per offrire la massima libertà espressiva e funzionalità nell’organizzare qualsiasi tipologia di evento

 

Il progetto ha valorizzato elementi già presenti integrandoli con nuove soluzioni, con un palco dedicato ai momenti più istituzionali e di speech, più altre aree riservate alle attività di supporto agli eventi con accessi dedicati. La nuova Smart Arena di Samsung non è solo uno spazio, ma un punto d’incontro dove innovazione, tecnologia e versatilità si incontrano per offrire un’esperienza unica.

(photo by_Marco Menghi)

 

Galleria immagini
Precision in Focus

Altri progetti collegati a quest’area