RIQUALIFICAZIONE SEDE RAI: AL VIA LE ATTIVITÀ
Bonifica ambientale e riqualificazione integrale della sede della direzione generale RAI.
Sono partite formalmente le attività di progettazione da parte di DBA PRO. che, oltre allo sviluppo di una parte dei classici servizi di ingegneria, avrà la responsabilità gestionale di tutta la fase progettuale secondo le più innovative metodologie di project management. Queste attività saranno coadiuvate dalla modellazione BIM per la gestione progressiva delle le informazioni di progetto, la programmazione dei lavori, la sicurezza e la futura cantierizzazione in diversi scenari.
In agosto DBA PRO., in raggruppamento temporaneo di impresa con lo studio di architettura e interior design ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel unitamente alle società specialiste quali Faces engineering per gli aspetti strutturali e delle nuove facciate, VDP ed ALFA per gli aspetti ambientali, GSE per la prevenzione incendi, ha ricevuto l’incarico per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per l’intervento di bonifica ambientale e riqualificazione integrale della sede della direzione generale RAI.
L’ambizioso progetto di riqualificazione normativa e funzionale integrale della sede storica RAI di viale Mazzini a Roma, con la realizzazione di nuovi spazi, il maggiore comfort per le persone, secondo una progettazione basata sui principi della sostenibilità, renderanno l’edificio fortemente innovativo e ha tra le altre cose l’ obiettivo di ottenere le certificazioni LEED e WELL del più elevato standard.