DICONO DI NOI: DBA GROUP SU HYDRONEWS
L'azienda ha una visione consolidata sulla transizione energetica. "Ormai da alcuni anni abbiamo creato una nuova divisione dedicata proprio a questo argomento per organizzare in modo strategico le competenze relative al tema energetico e accumulate in molti anni di attività." – Raffele De Bettin, CEO di DBA Group.
"L’idrogeno consente di chiudere la circolarità sia in termini di materia che di energia. Lo fa in quanto vettore energetico, da utilizzare laddove ciò abbia un reale senso industriale ed economico, ma anche come elemento intermedio per svolgere ulteriori passaggi di trasformazione e pure come chiave per chiudere la circolarità della CO2, nella produzione di gas sintetico o di biometano". Angelo Artuso, direttore operativo della Energy Transition Division di DBA PRO.
Il Gruppo è impegnato in diversi progetti: “Lavoriamo a Modena sulla mobilità terrestre a idrogeno, con la padovana H2C per la mobilità aerea avanzata e con NatPower H per la distribuzione dell’idrogeno in ambito nautico. Sono tutte situazioni nelle quali utilizzare idrogeno ha un senso operativo, poiché risolve problemi reali legati allo spazio di stoccaggio a bordo e al peso nonché ai tempi di refueling decisamente più contenuti”.
Leggi l'articolo completo qui.