
DBA SI AGGIUDICA LA PROGETTAZIONE DEL NUOVO MUSEO FAO A ROMA
In occasione dell’80° anniversario della sua fondazione, la FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – realizzerà un nuovo spazio museale all’interno della propria sede di Roma. Il progetto, denominato Food and Agriculture Museum & Network, è stato affidato a DBA, che curerà la progettazione e la gestione dell’intero processo di costruzione.
Come raccontato da Il Sole 24 Ore in un’intervista a Daniele De Bettin, presidente di DBA , l’incarico comprende il design review tecnico, il controllo e la verifica di tutte le fasi di cantiere, fino al commissioning finale.
Il nuovo museo, che interesserà un’area espositiva di circa 1.500 mq, sarà caratterizzato da un allestimento multimediale e innovativo, pensato per valorizzare l’eredità storica e culturale della FAO e raccontarne il ruolo nella lotta alla fame e nella promozione dello sviluppo sostenibile. Lo spazio sarà aperto sia al pubblico sia alla comunità internazionale, diventando un luogo di conoscenza, memoria e dialogo globale.