DBA GROUP ADERISCE A “UNITI – ECONOMIA CIRCOLARE”
DBA Group aderisce a “UNITI – Economia Circolare”, il progetto promosso dal Centro Studi per l’Economia Circolare – CEWMS (“Circular Economy, Waste, Materials and Sustainability) dell’Università degli Studi di Padova e UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova, con la collaborazione di Unipadova Sostenibile, dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova e dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.
“Lieti di contribuire a creare impatto intorno al tema dell’economia circolare. Lo scope of work di DBA Group si è nel tempo evoluto cercando di sovrapporre e “sposare” le tipologie di servizi erogati a supporto della gestione del ciclo di vita delle infrastrutture ai criteri dello sviluppo sostenibile. Nel mondo delle infrastrutture ciò porta inevitabilmente alla coerenza con i concetti di smart infrastructure, minimo impatto ambientale, massima efficienza energetica, esercizio a basse emissioni in atmosfera, revamping o decomissioning finalizzati al rispetto di luoghi, spazi e bilancio ambientale” – Francesco De Bettin.
Plaudiamo all’iniziativa perché tesa ad approfondire temi scientificamente importanti ed attuali e a formare professionalità adeguate ad affrontare con scienza e coscienza il futuro impegnativo che ci separa dal 2050, entro il quale la sfida vera sarà salvare il Pianeta.