CERTIFICAZIONE DELLA SEDE RAI MAZZINI a ROMA

CERTIFICAZIONE DELLA SEDE RAI MAZZINI a ROMA

Il progetto esecutivo per la riqualificazione della sede RAI di Viale Mazzini 14 a Roma ha ricevuto la validazione ufficiale da RINA Check S.r.l., confermando la conformità tecnica di ogni aspetto del piano. Questo importante traguardo si aggiunge all’approvazione del Provveditorato alle Opere Pubbliche ottenuta tramite una conferenza di servizi durante la fase di progettazione definitiva.

DBA PRO., come capogruppo, ha coordinato il team di progettisti, avvalendosi della collaborazione dello studio ACPV ARCHITECTS di Antonio Citterio e Patricia Viel e di alcuni tra i migliori studi di ingegneria italiani.

Il progetto, che interessa una superficie di 37.600 mq, punta a modernizzare l’edificio degli anni '60 rispettandone la storia, con un approccio innovativo e sostenibile, focalizzato sul benessere delle persone e sui principi di biofilia.

L'edificio sarà certificato LEED e WELL, a testimonianza dell’impegno verso la sostenibilità e il comfort.

L'adozione della metodologia BIM e delle avanzate competenze digitali di DBA PRO. garantirà un controllo elevato della qualità e dell’efficienza durante tutto il ciclo di vita dell’opera, favorendo la gestione e la manutenzione sostenibile dell’edificio.

Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione sono i pilastri di questo intervento, che contribuirà alla modernizzazione del Public Media Service italiano e alla riqualificazione di uno degli immobili simbolo del Paese.