HPC ROUND TABLE 23: L'APPORTO DI DBA AI DATA CENTER DEL FUTURO
I Data Center stanno evolvendo verso una maggiore sostenibilità. Ma cosa rende davvero efficiente un Data Center? Quali sono i progetti innovativi che guardano al futuro e all’utilizzo di nuove tecnologie nel settore?
Questi sono alcuni degli argomenti che Marco Paccagnan , Head of Data Center Italia di DBA PRO., tratterà in occasione della seconda edizione dell’ HPC Roundtable, durante la tavola rotonda sull'HPC (High Performance Computing). Questo evento, organizzato da Do IT Systems S.r.l., si terrà a Torino il 5 ottobre prossimo.
Tra i progetti più sfidanti sui quali siamo coinvolti c’è sicuramente Data 4 Med, il primo EDGE Data Center Campus nel sud Italia, pensato e progettato per garantire una flessibilità totale degli spazi IT e soprattutto adatto a garantire sia agli operatori di collocation sia agli operatori HPC il funzionamento di apparati sempre più performanti.
“L’ HPC Roundtable 23 è un’occasione molto importante e di confronto tra i leader del settore HPC ed i responsabili IT delle più importanti aziende italiane ed internazionali. Questo settore ci vede coinvolti come attore principale nella progettazione di Data Center Green sempre più efficienti, innovativi e sostenibili” - Marco Spelta, Direttore Commerciale di DBA PRO. Su queste tematiche ci confrontiamo costantemente con altri operatori a livello italiano ed europeo, anche grazie alla partecipazione attiva ai comitati tecnici di IDA - Italian Datacenter Association.