DICONO DI NOI: DATACENTER NATION MILAN 2024

DICONO DI NOI: DATACENTER NATION MILAN 2024

Il settore dei Data Center sta vivendo una trasformazione epocale, evolvendo da semplici infrastrutture statiche a complessi ecosistemi digitali che si adattano dinamicamente ai cambiamenti tecnologici e alle esigenze del mercato: questo il tema al centro delle due interviste che il QI ha realizzato presso il nostro stand nel corso della manifestazione della scorsa settimana.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group, ha parlato dell'evoluzione dinamica del settore: dall'origine delle centrali telefoniche fino alle moderne infrastrutture digitali. "Il percorso dei Data Center si è trasformato radicalmente, diventando nodi vitali per l'archiviazione, la gestione e il trattamento dei dati a livello globale".

Marco Spelta, head of sales di DBA PRO., ha parlato dell'importanza della sostenibilità nei Data Center, di AI, di sistemi di riutilizzo del calore per la riduzione significativa dell'impronta ecologica di queste strutture e di efficienza energetica.

La tecnologia e l'innovazione stanno guidando i Data Center verso un futuro nel quale l'efficienza e la sostenibilità andranno di pari passo, rafforzando l'idea che queste infrastrutture, più che semplici depositi di dati, siano veri e propri pilastri per un futuro digitale sostenibile.